26 Maggio 2023

WhatsJob per lo Studio Legale del futuro: comunicazione certificata, zero rischi.

Uno Studio Legale moderno deve poter contare su processi di comunicazione interni certificati e sicuri.

Dalla condivisione di pareri e documenti sensibili tra i professionisti alle circolari verso il personale, ogni messaggio o file deve essere tracciato in modo da garantire riservatezza, tracciabilità e conformità normativa.

WhatsJob è la soluzione ideale per gli Studi Legali che vogliono una gestione documentale e dei flussi informativi all’avanguardia, minimizzando i rischi.

Di seguito alcuni dei principali vantaggi offerti:

  • Certificazione e tracciabilità: tutte le comunicazioni e i documenti condivisi in WhatsJob sono tracciati e conservati in un repository per 10 anni, in linea con quanto richiesto dall’Ordine degli Avvocati. Ogni messaggio e file trasmesso viene certificato attraverso firma digitale o marca temporale.
  • Profilazione utenti e gruppi: WhatsJob permette di organizzare avvocati, praticanti e personale amministrativo in gruppi, team e sedi. Le comunicazioni possono essere indirizzate in modo specifico e limitato solo agli utenti autorizzati.
  • Possibile Integrazione con gestionali: è possibile allegare ai messaggi e inserire nel repository di WhatsJob documenti provenienti da legal management software e cartelle server dell’azienda. L’integrazione automatizza il processo di condivisione e tracciamento di pareri, atti e circolari.
  • Conformità GDPR: WhatsJob assicura il pieno rispetto del GDPR e delle normative sulla sicurezza delle informazioni. Funzionalità quali autenticazione a più fattori, monitoraggio, audit log e password complesse garantiscono la protezione dei dati.
  • Agilità operativa: WhatsJob aumenta l’efficienza della comunicazione interna diminuendo la quantità di email e circolari cartacee. Messaggi, documenti e know-how possono essere condivisi velocemente tra i team senza rinunciare alla tracciabilità e sicurezza.
  • Reportistica avanzata: WhatsJob fornisce dashboard per il monitoraggio e il controllo puntuale di ogni comunicazione inviata e documento condiviso. Tutte le interazioni e i download sono tracciati per una verifica costante di policy e procedure interne.

Per uno Studio Legale che fa dell’expertise, della riservatezza e della qualità dei servizi i propri punti di forza, scegliere una soluzione all’avanguardia per gestire le informazioni in modo trasparente e sicuro è oggi una necessità imprescindibile.

WhatsJob è la risposta ideale per coniugare tradizione e innovazione, riducendo i rischi e aumentando efficienza e produttività.

È il presente su cui costruire il futuro del settore legale.

Condividi Ora...